martedì 10 settembre 2013

Sorbetto d'anguria (reloaded) per Parola di Laura.......

500g anguria
150g zucchero
1 bianco d’uovo
2 cucchiai d’acqua
1 pizzico di sale
foglie di menta per decorare

Montare a neve morbida il bianco d’uovo con il pizzico di sale. Sciogliere lo zucchero nell’acqua in un pentolino e metterlo sul fuoco fino a che non bolle; versarlo subito sulla montata mescolando dal basso verso l’alto con una frusta..

In un frullatore/robot o con il frullatore ad immersione frullare la polpa dell’anguria dopo avere con tanta pazienza tolto tutti i semi. Una volta frullata unire al composto precedente sempre con delicatezza, dal basso verso l’alto.
Se avete una gelatiera ad accumulo (contenitore che si raffredda prima nel freezer) metteteci il composto seguendo le istruzioni.
Se avete una gelatiera con il motore (beati voi): metteteci il composto e seguite le istruzioni.
Altrimenti, se non avete né l’una né l’altra ma solo il freezer, mettete tutto in un contenitore coperto e mettete nel freezer 3 ore prima. Dopo 1 ora e poi ogni mezzora prendete il contenitore dal freezer e mescolate il composto (se serve grattate).
Se non sono troppo rimbambita dovrebbero essere in totale 4 volte.
Comunque mettete il sorbetto ottenuto in una coppetta/bicchiere con sopra una foglia di menta e servitelo subito.

 
paroladilaura share your link

5 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per essere passata da me ed avermi invitato al tuo contest :) Farò il possibile per partecipare, purtroppo non posso assicurarti niente perché questi sono giorni caotici per me... spero di farcela! Intanto ti faccio i miei complimenti per il blog e per questo delizioso sorbetto :) Bacioni, a presto! :**

    RispondiElimina
  2. @ Sandra: Grazieee!!!!!

    @ Valentina: Mi farebbe piacere!!!

    RispondiElimina

Lascia un segno...
Mi farà molto piacere rispondere o dirti semplicemante "CIAO".