LIBRI

Considerando che nella mia libreria ci sono circa 300 libri di cucina, questi sono quelli che assolutamente ritengo fondamentali. (Era l'Autunno 2010: ora ci sono dei nuovi libri fondamentali... ma questi rimangono.)

("clic" sull'immagine per ingrandirla)

"Dolci naturali" e la "Grande enciclopedia..." vicino hanno l'edizione economica o ridotta: io non li conosco bene perché ho quelli grandi (erano appena usciti), comunquue quelli grandi sono fantastici L'enciclopedia è per me, insieme ad Artusi, Marchesi, Ada Boni, il sapere assoluto.
Poi ci sono gli stranieri (non secondi sicuramente per i prezzi). Comunque io la Bagna Cauda - a parte la mia amica Celeste Bruni di Alessandria, l'ho imparata anche da Jamie Oliver in TV - Nigella Lawson ha fatto una Carbonara che... io faccio molto ma molto meglio... ma per Muffin, Pan Cake, Scones, Cheesecake, Cupcake... io consulto solo il suo libro,
e quello di Leila Lindholm (Pane, dolci e biscotti) che - a parte una battutaccia sulla "mafia" nella prefazione - è una cuoca di origini svedesi/marocchine bravissima.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno...
Mi farà molto piacere rispondere o dirti semplicemante "CIAO".